DAL 1981 IL NOSTRO MESTIERE E' INSEGNARE AD AMARE

IL NUOTO!

CORSO DI ACQUATICITA'

Il centro sportivo di Bagnella organizza percorsi dedicati ai bimbi dai 3 ai 36 mesi insieme ai genitori.
Il corso di acquaticità è finalizzato a favorire lo spontaneo ambientamento acquatico e a creare così nel bambino un rapporto sano,ludico,spensierato e amorevole con l'acqua,favorito da un ambiente confortevole e sicuro.
Le proposte per i bambini sono suddivise in due diversi stadi per renderle quanto più consone possibili allo sviluppo psicofisico e alle diverse fasce di età interessate:
-PRIMA FASCIA dai 3 ai 15 mesi
​-SECONDA FASCIA dai 16 ai 36 mesi
questa attività e rivolta ai gruppi di bambini accompagnati da un genitore e vedono la presenza in acqua di istruttrici specializzate,le componenti essenziali su cui si basa il corso sono la relazione,il contatto genitore/bambino,specie per i più piccoli,e il gioco.
In questo modo si avvicinano i bambini all'acqua con metodi che comportano il gioco e la complice partecipazione dei genitori,ponendo come prioritarie le relazioni e i sentimenti dei bambini.Proprio per il carattere ludico delle proposte,durante gli incontri vengono utilizzati vari materiali per la realizzazione e i giochi motori e simbolici.
L'obbiettivo non è quindi quello di insegnare a nuotare ai bambini molto piccoli,ma di favorire che questo processo avvenga spontaneamente.

ADDRESS

​​Centro sportivo di Bagnella
piazzale Lodi 1
28887
Omegna(vb)
tel.0323-863687
fax0323-861763
piscinaomegna@libero.it